Come sappiamo ormai il Green pass è sempre più necessario per accedere a eventi, strutture e servizi.
Oggi andiamo a vedere come averlo sempre a portata di mano nel Wallet del nostro iPhone e di Apple Watch.
Come prima cosa dobbiamo scaricare il nostro Green pass. Se utilizziamo l’app IO ci basterà salvare il certificato come immagine nella libreria foto del nostro iPhone. In alternativa possiamo scaricarlo tramite il link che ci arriverà per email da parte del ministero della salute.
Dopo aver ottenuto la nostra certificazione accediamo su questo sito, selezioniamo il file dalla libreria foto oppure inquadriamo il qr code con la fotocamera. Una volta selezionato possiamo anche scegliere il colore della tessera che avremo nel Wallet, accettiamo la policy della privacy e aggiungiamo il Green pass al Wallet.
Oltre al qr code ci sarà indicata la dose, se è la prima o la seconda, il tipo di vaccino fatto, la data di vaccinazione e la nostra data di nascita .
Adesso non ci resta che richiamarlo premendo due volte velocemente il tasto di accensione da iPhone X e successivi, mentre per gli iPhone 8 e precedenti il doppio click bisogna farlo sul tasto home.
Per chi lo possiede, in automatico verrà aggiunto anche all’apple Watch e per richiamarlo basta fare sempre il doppio click sul tasto di accensione

Lascia un commento