Nell’articolo precedente abbiamo visto come installare l’homebrew channel sulla Wii mini. Oggi invece andiamo a vedere come eseguire le copie di backup sulla console attraverso un chiavetta usb o un hard disk.
I requisiti sono:
– la Wii mini modificata
– una chiavetta usb o un hard disk
– un computer Windows
Come prima cosa scarichiamo questo pacchetto.
Una volta scaricato, lo estraiamo e ci saranno i file di cui abbiamo bisogno. Iniziamo installando Minitool partition wizard.
Una volta installato inseriamo la chiavetta usb e avviamolo. Formattiamo la chiavetta facendo tasto destro e poi formatta.
Di nuovo con tasto destro, facciamo crea. In etichetta partizione scriviamo il nome che vogliamo dargli. A questa prima partizione diamo il nome Apps. Come file system mettiamo FAT32 in modo da essere riconosciuta dalle Wii mini e come dimensione mettiamo sui 30 MB, perchè in questa partizione andrà inserito solo l’Usb Loader. Poi diamo ok.
Ora sull’altra partizione che si è creata in automatico facciamo di nuovo tasto destro e poi crea. Poi facciamo si, come etichetta mettiamo Giochi, perchè qui verranno inseriti i backup dei giochi. Come File system mettiamo sempre FAT32 e poi ok.
Ora in basso a sinistra facciamo applica e poi si. Aspettiamo la fine del processo, poi premiamo ok e possiamo chiudere il programma.
Ora copiamo la cartella Apps che abbiamo estratto all’inizio nella omonima partizione. Ora dall’altra cartella che abbiamo estratto avviamo il programma Wii backup manager. Nel caso il vostro pc sia a 64bit eseguite l’applicazione per i 64bit, se invece è da 32 eseguite quella da 32. Per vedere a quanti bit è il vostro pc basta andare in questo pc, poi tasto destro e proprietà.
Una volta avviato il programma verifichiamo quale lettera è stata assegnata alla periferica. Ora andiamo su drive 1 e selezioniamo la lettera della periferica e poi clicchiamo su yes.
Ora andiamo su files, add, file e selezioniamo il nostro backup di gioco. Vanno bene i file WBfs, iso e ciso. Una volta selezionato, clicchiamo su apri, poi nel programma spuntiamo la casella e poi transfer su drive 1. Attendiamo il processo di trasferimento.
Alla fine se clicchiamo su drive 1 vedremo che il gioco è stato trasferito. Ora chiudiamo il programma ed espelliamo la chiavetta usb.
Inseriamola nella Wii mini e accediamola. Avviamo l’homebrew channel, poi clicchiamo su USBloaderGX e carica. Una volta avviato vedremo il nostro gioco, basta cliccarci su e fare start.
Pacchetto da scaricare: https://bit.ly/3an7PrL
PENNA USB: https://amzn.to/3cJqmjC
HARD DISK ESTERNO: https://amzn.to/352pDr6

Lascia un commento